Infouil

adeppDopo una prima serie di incontri, i Sindacati Confederali (Cgil, Cisl e Uil) rappresentanti i lavoratori del comparto degli Enti Previdenziali Privatizzati, hanno condiviso una ipotesi di piattaforma rivendicativa, che alleghiamo di seguito: Ipotesi di Piattaforma Rivendicativa Adepp .

Le proposte contenute in questo documento, saranno al centro della discussione nell’incontro previsto per il prossimo 16 aprile tra tutti i Quadri Sindacali del settore, dai quali si attende un costruttivo contributo di idee, al fine di ampliare la base di rflessione.

Le proposta che saranno portate al cospetto dell’Adepp, hanno quali obiettivi il miglioramento delle condizioni di lavoro e la valorizzazione delle professionalità, attraverso interventi mirati sui singoli istituti.

Tutti i lavoratori sono pronti a sostenere la proposta di piattaforma definitiva, che sarà condivisa e licenziata dall’assemblea di giovedì prossimo.

Un rinnovo contrattuale, è uno di quei momenti in cui è importante mostrare coesione tra i lavoratori di un comparto che non ha mai tradito le aspettative di compattezza, nei momenti fondamentali della vita del settore.

Oggi, in uno dei periodi storici in cui è evidentemente difficile spuntare accordi contrattuali favorevoli, diventa ancorpiù determinante la partecipazione attiva dei lavoratori!

D.N.


Articolo inserito in Enti Privati


I commenti per questo articolo sono chiusi.

Templatesbrowser.com